Strumentazioni a supporto della didattica a.s. 2023-2024

STRUMENTAZIONI A SUPPORTO DELLA DIDATTICA per l'anno scolastico 2023-2024

Gentili Genitori segnaliamo che l’I.C.1 di San Lazzaro  di Savena aderisce, anche per l’anno scolastico 2023/2024, ad alcune iniziative a supporto delle istituzioni scolastiche

Tali proposte permettono di ottenere per tutta la nostra Comunità Scolastica materiali didattici preziosi come attrezzature digitali e informatiche, oltre a numerose altre strumentazioni didattiche.

Ecco le proposte alle quali abbiamo aderito con le relative scadenze:

AMAZON.IT: UN CLICK PER LA SCUOLA dal 6/09/2023 al 6/02/2024:

Le Scuole potranno utilizzare il credito virtuale, accumulato durante l’iniziativa, dal 7 febbraio al 7 maggio 2024. Associando il proprio Account Amazon i clienti potranno scegliere la scuola da supportare donando una percentuale degli acquisti effettuati sotto forma di credito virtuale.

ESSELUNGA: AMICI DI SCUOLA dall’11/09/2023 al 19/11/2023:

Scaricando l’app gratuita Amici di Scuola (sia in Google Play e App Store) si potranno donare i Buoni Scuola ricevuti con la spesa caricandoli direttamente dall’app fino al 20 novembre 2023, selezionando il plesso desiderato. Con i buoni raccolti le Scuole potranno richiedere gratuitamente gli articoli desiderati.

COOP PER LA SCUOLA dal 31/8/2023 all’8/11/2023:

I buoni raccolti dalle famiglie possono essere donati direttamente attraverso l’app gratuita Coop per la Scuola (sia in Google Play e App Store). Ogni Scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi del catalogo entro il 20 dicembre 2023.

INSIEME PER LA SCUOLA DI CONAD: a partire da aprile 2024.

Si potranno raccogliere i buoni Insieme per la Scuola, per dare un aiuto concreto alle scuole. Studenti, famiglie, insegnanti e clienti Conad potranno donare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare anche tramite l’app Insieme per la Scuola. È possibile scaricare l’app gratuitamente sia in Google Play e App Store e per caricare i buoni sarà sufficiente inquadrare con la telecamera del proprio smartphone il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono. Il saldo della scuola aumenterà di un punto ogni buono caricato. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà scegliere gratuitamente all’interno del Catalogo Premi il materiale didattico e le attrezzature informatiche che desidera ricevere; i premi potranno essere richiesti entro e non oltre il 30 giugno 2024.

In allegato la locandina riepilogativa con i link alle varie iniziative.

Vi ringraziamo per la vostra partecipazione!

LOCANDINA STRUMENTAZIONI A SUPPORTO DELLA DIDATTICA.pdf