Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione

Documenti che stabiliscono le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Tipologia

Albo online

Descrizione estesa

Le domande in eccedenza vanno gestite dalle scuole, in particolare gli attori coinvolti sono il dirigente scolastico e il Consiglio di Istituto, che hanno al riguardo dei compiti ben precisi.

  • Dirigente scolastico 

Individua il numero massimo di iscrizioni accoglibili, sulla base delle risorse in organico, nonché del numero e della capienza delle aule e degli spazi disponibili.

Supporta la famiglia nel caso in cui la scuola diretta sia l’ultima, che tratta la domanda, e non può accoglierla per mancata disponibilità di posti.

  • Consiglio di Istituto

Prima dell’acquisizione delle iscrizioni, delibera i criteri di precedenza nell’ammissione delle domane di iscrizione. La delibera è pubblicata all’albo e sul sito web della scuola.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

CRITERI ACCOGLIMENTO DOMANDE ISCRIZIONE IN CASO DI ESUBERO_6.pdf

File PDF
Contatore click: 10
Tag pagina: Consigli di istituto