Comitato di valutazione

Il Comitato di Valutazione è istituito presso ogni istituzione scolastica ed educativa, rimane in carica tre anni scolastici, ed è presieduto dal Dirigente Scolastico.

Tipologia

Organo collegiale

Cosa fa

COMITATO DI VALUTAZIONE

Il Comitato di Valutazione è istituito presso ogni istituzione scolastica ed educativa, rimane in carica tre anni scolastici, ed è presieduto dal Dirigente Scolastico; è costituito dai seguenti componenti:

– tre docenti dell’ istituzione scolastica, di cui due scelti dal Collegio dei docenti e uno dal Consiglio d’ Istituto;

– due rappresentanti dei genitori, per la scuola dell’ infanzia e per il primo ciclo di istruzione, scelti dal Consiglio di Istituto ;

– un rappresentante degli studenti e un rappresentante dei genitori, per il secondo ciclo d’ istruzione, entrambi scelti dal Consiglio d’ Istituto;

–  un componente esterno individuato dall’ Ufficio Scolastico Regionale tra docenti, dirigenti scolastici dirigenti tecnici.

Il Comitato esprime il proprio parere sul superamento del periodo di prova per il personale docente neoassunto. L’ organo, nella fase di valutazione,  si integra con la partecipazione dei docenti cui sono affidate le funzioni di tutor.

Sede

Scuola Primaria "R. Pezzani"

Altri componenti

I componenti del Comitato di Valutazione sono:

  • Presidente: Ortu;
  • Docenti: Covino; Mylonopoulos;
  • Colombari;
  • Genitori: Trirè, Ligorio;
  • Componente esterno: Santopaolo
Tag pagina: Organigramma