È in partenza il progetto "Tutti in tempo - la musica che aggrega"!

“Tutti in tempo – la musica che aggrega” è un progetto di educazione musicale finanziato dalla Regione Emilia-Romagna all’interno del Programma FSE+ 2021/2027. 

Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.

L’Associazione Diapason Progetti Musicali APS organizzerà in collaborazione con il nostro Istituto un laboratorio di canto corale con accesso libero e gratuito rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria inferiore.

Il laboratorio si terrà nella sede delle scuole Rodari in Via Rimembranze 28 a San Lazzaro di Savena (Bo) il 10 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e nella sede delle scuole Pezzani in Via Repubblica 25 a San Lazzaro Di Savena (Bo) dall’11 giugno a venerdì 28 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Un laboratorio di canto corale è un efficace strumento formativo e di diffusione del linguaggio musicale, capace di coinvolgere la sfera emotiva, comunicativa e sociale di ogni individuo. Perché cantare insieme significa dialogare, ascoltarsi, confrontarsi e socializzare nel rispetto reciproco.

Un’ importante opportunità educativa e formativa a favore dell’inclusione sociale.

Operazione Rif. PA 2023-20388/RER15  approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n.1879/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus

PER ISCRIVERSI: compilare Scheda di Iscrizione e Scheda FSE in allegato e riconsegnare via mail.

TUTTI IN TEMPO LOCANDINA 01

Allegati

FSE_Scheda_A4_Beneficiari_IC1 san lazzaro.pdf

ISCRIZIONE 2024 Tutti in tempo_IC1 San Lazzaro.docx