CIPS - Il cielo è di tutti: storie di equità, inclusione e diversità
Gentili Genitori,
l'Istituto Comprensivo 1 è risultato vincitore del bando CIPS- Cinema e Immagini per la Scuola con il progetto "Il cielo è di tutti: storie di equità, inclusione e diversità".
La tappa di avvio del progetto sarà un Cineforum pomeridiano gratuito per gli studenti della Scuola secondaria di I grado "Gianni Rodari" presso la Mediateca in via Caselle, 22 nell'orario 15.00-17.00.
Le date e le indicazioni per la prenotazione sono disponibili nel Registro elettronico all'avviso: "Invito al Cineforum gratuito del progetto CIPS".
I film proiettati saranno dedicati ai temi dell’inclusione e presentati dagli esperti di cinema Martina De Polo, Elisa Mandelli e Alex Scorza, che cureranno i laboratori didattici a conclusione della visione.
In seguito, le classi della Scuola primaria e secondaria, coinvolte nel percorso realizzeranno delle opere audiovisive sulle tematiche di equità, inclusione e diversità, supportate da esperti di cinema e di inclusione.
L'evento finale del percorso sarà ospitato presso il Cinema Galliera di Bologna con una rassegna cinematografica di tutti i lavori realizzati dalle classi.
Si ringrazia il Comune di San Lazzaro di Savena e la Mediateca per il supporto al progetto e la disponibilità ad ospitare il Cineforum nei loro spazi.
Si allega la locandina con il Programma del Cineforum.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!




“Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MIM”.

