La Grande Macchina del Mondo

La Grande Macchina del Mondo è il programma di educazione ambientale e divulgazione scientifica con il quale Hera promuove attività gratuite per affiancare insegnanti e alunni nel percorso di conoscenza dei temi ambientali e scientifici: acqua, energia, rifiuti, economia circolare, scienza, tecnologia, innovazione e sostenibilità.

Con il gioco "ECOgame “Missione RAEE – Il pianeta del futuro”, Hera mette a disposizione delle scuole dei contenitori specifici per la raccolta dei piccoli elettrodomestici non più funzionanti: ad esempio smartphone, asciugacapelli, sveglie elettriche, radioline, tostapane... e molti altri.L'Istituto Comprensivo 1 partecipa al progetto con alcune classi, che hanno deciso di aderire all'iniziativa.

L'Istituto Comprensivo 1 partecipa al progetto con alcune classi, che hanno deciso di aderire all'iniziativa. Gli alunni coinvolti e le loro famiglie sono invitati conferire i loro RAEE nei contenitori posizionati in via San Lazzaro, per concorrere al raggiungimento di un punteggio cumulativo per la scuola, proporzionale al peso dei materiali portati. Le scuole che raggiungeranno i punteggi più alti riceveranno un premio in buoni da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico.

Allegati

Missione RAEE cartolina_10x15.pdf

File PDF
Contatore click: 6