Learning by Experience: l'IC1 e la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna

L'Istituto Comprensivo 1 ha vinto l'anno scorso il bando Innovazione Scolastica 2021 della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna. Il progetto, intitolato "Learning by Experience: nuovi ambienti reali e virtuali per l'apprendimento", era volto a migliorare la dotazione tecnologica delle Scuole Primarie e della Secondaria di primo grado del nostro IC.
E' stato implementato un nuovo laboratorio informatico mobile per la primaria Pezzani, e sono stati acquisiti strumenti e giochi didattici basati sulla tecnologia Snoezelen, da usare per la didattica inclusiva nelle scuole primarie dell'Istituto.
La secondaria di I grado ha acquisito la strumentazione necessaria a due innovativi laboratori legati all'arte: uno dedicato alla scultura digitale, uno all'arte digitale e alla realtà aumentata.
A seguire una galleria fotografica delle strumentazioni acquistate e utilizzate nell'implementazione dei laboratori scolastici con i nostri studenti.
01 Learning
02 Learning