Podcast Rocket Girls - Podcast Challenge 2024

Durante quest'anno scolastico, le classi 2D e 1D del plesso Rodari, guidate dalle docenti Sara Bacchini e Cecilia Bartolini hanno realizzato dei podcast, dedicati a due importanti progetti didattici ospitati nel nostro Istituto. Il primo podcast è dedicato ad una bella intervista a Laura Gramuglia, scrittrice, musicista ed ideatrice del progetto didattico "Rocket Girls: storie di ragazze che hanno alzato la voce".

I successivi quattro podcast sono il risultato della partecipazione delle due classi, all'iniziativa: "Podcast Challenge 2024" promossa dall'USR Emilia Romagna, rivolta a tutte le scuole della nostra regione sul tema: "Donne della letteratura mondiale: scrittrici, poetesse, eroine e protagoniste di storie più note e meno note"

Complimenti alle studentesse e agli studenti delle classi 2D e 1D per il loro impegno e per i risultati finali conseguiti!

BUON ASCOLTO!

ROCKET GIRLS COVER

- Intervista a Laura Gramuglia, scrittrice, musicista, ideatrice del progetto didattico “Rocket Girls: storie di ragazze che hanno alzato la voce”.

PODCAST RODARI 2024

- Podcast Challenge 2024 nelle scuole dell’Emilia Romagna (USR Emilia Romagna): “Donne della letteratura mondiale: scrittrici, poetesse, eroine e protagoniste di storie più note e meno note”: