Dirigente e Segreteria

IL DIRIGENTE SCOLASTICO assicura la gestione  unitaria dell’Istituzione scolastica, ne ha la legale rappresentanza ed è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio offerto all’utenza. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, spettano al Dirigente Scolastico autonomi poteri di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane, in particolare il Dirigente organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è anche titolare delle relazioni sindacali. Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative può avvalersi di docenti da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti. Il Dirigente Scolastico promuove e coordina l’azione educativa e didattica ed è responsabile del corretto svolgersi di tutte le attività. E’ coadiuvato dal Direttore dei servizi generali e amministrativi.

dell’Istituto Comprensivo 1 di San Lazzaro di Savena:

prof. Marco Ortu

Collaboratori del Dirigente: Rossella Rabbi e Silvia Cominetti

– Gli uffici di segreteria:

• D.S.G.A.: Sabina Rega
  • Ufficio alunni
  • Ufficio personale a tempo indeterminato e determinato
  • Ufficio protocollo, relazione sindacali e rapporti con l’ente locale
  • Ufficio acquisti e pratiche varie
  • Supporto segreteria

I codici meccanografici delle scuole:

Codice meccanografico dell’Istituto principale: Istituto Comprensivo 1 di San Lazzaro BOIC88100B